Domenica 16 dicembre 2018 “Canto di Natale” da “A Christmas Carol” di C. Dickens di e con Nathalie Bernardi, Francesca Puopolo, Claudio Sportelli @ Santibriganti Teatro

“A Christmas Carol” è la storia fantastica di Ebenezer Scrooge, unricco e avaro uomo d’affari. La vigilia di Natale, irritato dallefestività, che egli vive come un momento dell’anno inutile edispendioso, l’anziano uomo si comporta in modo sgarbato con le pochepersone che mostrano affetto nei suoi confronti. Ma Scrooge non sache presto riceverà la visita di tre Fantasmi (gli spettri diPassato, Presente e Futuro) che in una notte rivelatrice gliapriranno gli occhi e il cuore… Neve, freddo, il fascino dellaLondra del 1843. “Canto di Natale” racchiude, nei suoi personaggiimmortali, riflessioni, magia e sentimento. Uno spettacolo cheporterà il giovane spettatore, ma anche l’adulto, indietro neltempo. In un tempo in cui forse il Natale era davvero magico.

Ungrande classico natalizio rivisitato con sguardo contemporaneo:fantasmi in monopattino, narratori invisibili, buffe creaturepropongono una riflessione collettiva sul significato dellacondivisione e della solidarietà.

Domenica
16 dicembre 2018 ore 16.30

“Canto
di Natale”

da “A Christmas Carol” di C. Dickens

di
e con Nathalie Bernardi, Francesca Puopolo, Claudio Sportelli

Santibriganti Teatro

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*