15/03 BOLOGNA VIOLENTA (it) + MELODY MAKER(S) @ BLAH BLAH

Sabato 15 marzo

ore 22 // gratuito

BOLOGNA VIOLENTA (it)

Uno Bianca
Uno Bianca è il quarto album di BOLOGNA VIOLENTA, in uscita il 24 febbraio 2014

grazie a Woodworm, Wallace Records e Dischi Bervisti.

Il disco è un concept album basato sui crimini della banda della Uno Bianca, un gruppo di banditi composto da cinque poliziotti ed un civile, attivo a Bologna e dintorni (dal 1987 al 1994), che ha compiuto più di cento colpi, uccidendo ventiquattro persone e ferendone più di cento.

La banda, guidata dai fratelli Roberto e Fabio Savi, si è sempre contraddistinta per la brutalità delle sue azioni che non risparmiavano la vita a chi si fosse messo tra i delinquenti e il loro scopo.

Il disco ripercorre in ventisette tappe la sua storia criminale, una sorta di colonna sonora immaginaria dei suoi colpi peggiori, perpetrati ai danni di distributori di benzina, caselli autostradali, banche e supermercati.

L’album è caratterizzato dalle sonorità tipicamente estreme del progetto, rese ancor più drammatiche dall’uso massiccio delle orchestre d’archi. La “forma canzone” è definitivamente abbandonata a favore di strutture che ricalcano lo svolgersi degli avvenimenti, così come viene riportato dagli atti processuali.

BOLOGNA VIOLENTA vuole omaggiare la città di Bologna raccontando in musica una delle pagine più violente della sua storia e lo fa con un disco oscuro, dove le campane a morto risuonano pesanti per ricordare la tragedia e la follia di quei momenti.

A seguire

MELODY MAKER(S)

Dj Blaster t. storico dj cittadino ritorna in consolle con la dancenight dedicata alle chitarre britanniche e made in usa, dall’indierock contemporaneo alle glorie del passato anglosassone.

Selezioni che non sgarrano tra Beatles, Who, Oasis, Blur, Strokes, Kasabian, Arctic Monkeys, Black Keys con l’aggiunta di chicche post punk, wave e ska (2 Tone).

Tantissimi vinili direttamente dalla collezione del nostro amatissimo dj di quartiere dalle ore 19 con aperitivo in poi… con la conferma solenne che il SABATO SERA al BLAH BLAH SI BALLA.

 

BLAH BLAH
via po 21 torino
www.blah-blah.it
infoline: 349.3172164
aperto tutti i giorni dalle 07.30 del mattino a notte fonda.

PRANZI dalle h. 12 alle 15.
menù a 6/8 euro
si accettano TUTTI i ticket restaurant e convenzione badge Comune di Torino // Università
APERITIVI dalle h. 19 TUTTI I GIORNI
Kino, films, djs, performances,music, art, confusion, kitchen, bar, distress, dancing, free.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*