14/03 Un Magazzino di Musica e Parole @ Magazzino sul Po

Venerdì 14 marzo 2014 ore 21
Rassegna Un Magazzino di Musica e Parole
ONE/ENO Brian Eno e il colore del suono
di e con Giorgio Li Calzi e Massimo Giovara

Giorgio Li Calzi live electronics, tromba
Massimo Giovara test, visuals, voce
fonti Musicali: Brian Eno, Talking Heads, Roxy Music

One. Uno. Un punto di vista, uno sguardo impossibile sulla sterminata opera asrtistica di Brian Eno. Artista multidisciplinare, musicista non musicista, produttore di alcuni tra i più importanti album della storia della musica contemporanea, Eno è stato uno dei più importanti innovatori del nostro modo di interpretare la musica e il suono in generale.
One/Eno è un progetto minimalista a quadri (sonori-letterali e visivi) che, partendo dall’esperienza artistica di Brian Eno e dalle sue innumerevoli esplorazioni sonore e letterarie, tesse uno spettacolo in cui il flusso delle parle e delle azioni quotidiane si intersecano con i temi del futuro possibile e di un nuovo immaginario collettivo ancora in costruzione.

Contributo 10 € per i tesserati ARCI

Rassegna “Un magazzino di Musica e Parole”
Da rimessaggio di barche da pesca a punto nevralgico della movida torinese: i Murazzi sono diventati uno dei più importanti luoghi di aggregazione giovanile della città. Da qualche anno le sue arcate hanno perso vitalità, Kataplixi Teatro desidera, dunque, riportarle a nuova luce, con un evento culturale che la natura del luogo non fa fatica ad ospitare.
Locale storicamente underground, con una programmazione musicale cica ed eterogenea, il Magazzino sul Po decide di contribuire a questa promozione culturale, ospitando il Teatro. La controcultura giovanile alternativa non si contrappone dunque alla classica arte teatrale, ma la sostiene, lasciandosi trasformare e trasformandola.
La natura del Magazzino sul Po e la ricerca stilistica e da sempre attuata da Radiospazio Teatro convergono nella rassegna di teatro sonoro “Un magazzino di musica e parole”: voci dal vivo e non, musiche dal vivo e non, suoni dal vivo e non – per un Teatro vivo e contemporaneo.

Magazzino sul Po
Circolo ARCI Torino
Murazzi del Po, lato sinistro
[email protected]

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*