11/03 Levante @ la Feltrinelli I express

la Feltrinelli I express

Stazione Porta Nuova

Tel. 011 563981

 

Martedì 11 Marzo

Ore 18.30

Incontro con

Levante

Per la presentazione dell’album

Manuale Distruzione

Interviene

Paolo Ferrari

 

 

E’ ufficiale: MANUALE DISTRUZIONE, l’attesissimo disco d’esordio di

LEVANTE, è pronto per il suo definitivo debutto!

L’annuncio va così a chiudere lo speciale percorso di un album che ha seguito un tragitto fuori da ogni regola conosciuta, con alle spalle già un trascorso live di grandissimo successo, grazie all’appena concluso tour autunnale de “Le Feste di Alfonso” e alle tre deliziose hit radiofoniche, valse all’artista l’attenzione di Max Gazzè e Fiorello e una speciale menzione da iTunes tra i Nuovi Artisti 2014!!

Le 12 tracce di MANUALE DISTRUZIONE, hanno un gusto agrodolce, che avevamo iniziato ad assaporare in singoli come “Sbadiglio” e “Memo” dove esiste sempre un sottile contrasto tra le emozioni di cui si fa carico la melodia indie e quelle racchiuse nei testi.

Ma la più grande hit di LEVANTE è “Alfonso” una delle colonne sonore più cantate della scorsa estate con PIU’ DI 1 MILIONE E 400 MILA VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE.

Un album che racchiude diverse anime dell’indie torinese a partire dalla

produzione artistica di Alberto Bianco fino alle registrazioni che hanno coinvolto Federico Puttilli e Alessio Sanfilippo dei Nadar Solo, Daniele Celona, Claudio De Marco e Gianluca “Cato” Senatore (Africa Unite e Giuliano Palma e Bluebeaters) tra il Cavoretto Hills Studio e il MAM Recording di Cavallermaggiore.

A marzo prenderà via il primo tour ufficiale di Levante, che porterà in scena sui palchi di tutto lo stivale “Manuale Distruzione”, con nuovamente al suo fianco i cantautori Alberto Bianco, Daniele Celona e parte della band dei Nadar Solo.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*