Uomini e gioielli: un salto tra passato e presente

Regalare un gioiello a uomo è sempre un’operazione delicata, questo perché non è sempre semplice intuire completamente i suoi gusti e le sue abitudini a indossare accessori del genere. Eppure, nonostante ciò, i gioielli nascono proprio per identificare virtù quali il potere, l’autorità, il coraggio, le doti militari, tutte caratteristiche notoriamente associate agli uomini. Questo ricalca che la donna abbia fatto conoscenza dei monili, in antichità, proprio dall’uomo, è dagli antichi combattenti e re che l’universo femminile prende a conoscere il piacere di abbellirsi con gioielli preziosi. Differentemente da oggi, in antichità non vi era alcuna differenza tra i gioielli da uomini e quelli destinati alle donne, bensì entrambi i generi si adornavano di creazioni impreziosite e sgargianti.

Oggi, invece, come se la passa la gioielleria da uomo? In questo periodo questo è un settore che sta raggiungendo un grande successo. L’acquisto di un gioiello per un ragazzo o un uomo adulto è fatto per festeggiare il raggiungimento di un traguardo professionale, piuttosto che per affermare aspetti di sé, molto personali, richiamati da un design unico accompagnato da materiali altrettanto ricercati.

Numerose sono le collezioni di maison italiane e straniere che sono state studiate apposta per accontentare l’universo maschile e i suoi gusti particolari. Negli ultimi tempi stanno spopolando i bracciali tennis uomo, unici nel loro stile e davvero eleganti. Il loro design è minimal, tuttavia di gran classe al tempo stesso. Il modello tennis, infatti, nasce sia nella variante in oro bianco e diamanti neri, sia nei modelli più sportivi lavorati in oro rosa, indicati per gli uomini che amano essere a spasso con i tempi, seguono la moda senza peccare in eleganza e classe.

Il Natale è alle porte, cosa c’è di meglio che dimostrare il proprio amore o la propria riconoscenza a una persona a noi cara? Con la grandissima scelta delle collezioni di jewellery da uomo, è certo non si possa sbagliare, sempre seguendo quelle che sono le inclinazioni e i gusti del destinatario del gioiello in regalo.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*