Regali originali e insoliti per tutti

Regalare un sorriso, si può? Affidandosi a fattori come la creatività, l’originalità ed uno spiccato senso dell’umorismo, è possibile trovare delle idee interessanti per fare dei regali che non siano solo utili, pratici e funzionali, ma anche insoliti, originali e divertenti.

Al giorno d’oggi sta diventando sempre più difficile fare dei doni originali, perché l’abitudine comune è quella di togliersi velocemente il pensiero recandosi in uno dei negozi vicino casa ed acquistando i doni a casaccio. Questo comportamento è molto comune, in generale, ma lo diventa ancora di più quando si avvicinano le feste natalizie: la maggior parte delle persone tende a rimandare all’ultimo giorno utile l’acquisto dei doni, rischiando così di ritrovarsi, nelle ultime ore della vigilia, a girare per negozi alla ricerca del regalo perfetto.

Regalare ogni anno lo stesso paio di guanti ai nonni, la stessa tazza da tè per la mamma, la medesima bottiglia di vino per il papà, è una scelta che ci fa apparire poco originali e soprattutto poveri di idee. Inoltre, questo comportamento può essere facilmente scambiato per scarso interesse nei confronti dei gusti e delle esigenze delle persone a cui facciamo il nostro dono: cosa c’è di meglio che stupire, con un po’ di originalità, senza necessariamente minare al nostro portafogli?

Un’idea regalo insolita per la nonna, per la zia o per la mamma, è l’Albero magico Sakura: si tratta di un finto albero di ciliegio – tipico albero del Giappone – fatto in carta che, annaffiato con l’acqua magica che si trova nella confezione, darà brevemente vita alla fioritura di stupendi fiori rosa. Il costo di questo albero magico è di 14,90 euro: un prezzo ragionevole per un regalo insolito e allo stesso tempo creativo e colorato.

Un’altra idea regalo, questa volta per i maschietti della famiglia, può essere la Borsa portabottiglie: si tratta di una vera e propria borsa, molto capiente – può contenere fino a 6 bottiglie di vino – disponibile in vari colori (rosso, nero, grigio), particolarmente resistente anche per il trasporto in bici o in motorino. Il costo di questa particolare borsa è di 59,90 euro!

E per i più freddolosi? L’idea regalo perfetta è il Cuscino riscaldabile: si può trovare in varie forme, come il Cuscino Delfino (26,50 euro) e il Cuscino riscaldato Peter Pan (16,50 euro) per un regalo insolito ed originale ma allo stesso tempo utile e funzionale!

Infine, se desiderate ulteriori suggerimenti sui vostri acquisti, online esistono molti siti che propongono interessanti e simpatiche idee per regali originali.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*